19.12.11

Gesù e Madonna ai Giardini Reali

1964/65(?)- Giardini Reali, scendendo da piazza Castello, passato il sottopasso, a sinistra tra i primi alberi il branco cappellone e  pacifista se la conta e sopratutto se la canta. A Gesù, Gesù assomigliava abbastanza: capelli neri, lisci, lunghi sulle spalle, barba e baffi, magro ciondolante stanco. Lei, Madonna, non assomigliava per niente alla Madonna, minigonna, capelli cortissimi , musetto magro, occhi pungenti. Quel giorno di pioggia, non si sa più la stagione, ombrelli e teli di fortuna formavano come un carapace sotto il quale respirava un'unica creatura che era buona parte del mondo beat torinese. Si trattava di decidere su quale albero impressionare con la vernice bianca il "Peace". Tra quegl' alberi uno. Se ne occupò Scimmia e chi altro avrebbe dovuto, verniciando sulla prima biforcazione di un ramo il simbolo beat della pace, visibile ancora una quindicina di anni fa.

1 commento:

  1. IO ERO LI TUTTI I GIORNI AI GIARDINI REALI, E IL COSI' DETTO GESU', PERALTRO IMPROPRIAMENTE AUTOINSIGNITOSI DI TALE NOME, PRATICAMENTE ERA UN IMPOSTORE, IN QUANTO CAPELLONE NON ERA, INDOSSAVA UNA LUNGA PARRUCCA DAL COLORE ROSSICCIO, NON AVEVA BAFFI NERI, E AVEVA SUL NASO DEGLI OCCHIALI SCURI.
    LA SUA COMPAGNA "MADONNA" NON ERA SMAGRITA MA MOLTO IN CARNE, MINIGONNA SI, MA ARIA PERENNEMENTE SMARRITA, DIREI UN PO' EBETE PER QUALCHE CANNA DI TROPPO. IL GESU'CON PARRUCCA FACEVA DI NOME GUIDO, E SI FREGIAVA DEL TITOLO DI PACIFISTA, IN REALTA' ERA UNO SCROCCONE E TRUFFALDINO, OLTRE AD ESSERE IL PAPPONE DI MADONNA CHE SI PROSTITUIVA PER LUI. CI SAREBBE BEN ALTRO DA DIRE SUL POPOLO DEI GIARDINI REALI, ANCHE SE BISOGNA AMMETTERE CHE VI ERANO DEI BRAVI RAGAZZI CHE NULA AVEVANO A CHE VEDERE CON GLI "APOSTOLI" DELL'IMPOSTORE GUIDO DETTO GESU'!!

    RispondiElimina